Presentazione

attilio-tacco                 

    

    Ciao, sono Attilio


Mi piace lo champagne.
Mi piace il buon champagne di “vigneron”.
Creatori di champagne di generazione in generazione, amorevoli e rispettosi della terra, perpetuano un “savoir faire” antico fondendo sapientemente tradizione e viticultura moderna.
Il “vigneron” lavora la sua vigna, ne raccoglie il frutto, vinifica ed affina il suo vino, imbottiglia nella sua proprietà, commercializza i suoi prodotti e con soddisfazione presenta il risultato del suo lavoro e della sua cultura.
Gli champagne di “vigneron” possiedono una grande naturalezza, sono tipici ed esprimono la personalità del produttore e del “Terroir” dal quale provengono. Essi accompagneranno egregiamente e con brio i vostri momenti gastronomici e di festività.
Lasciatevi sorprendere dal corpo e dalla potenza del Pinot Noir, dalla rotondità, dalla morbidezza e fruttuosità del Pinot Meunier, dalla finezza, freschezza ed eleganza dello Chardonnay.
Un Brut sans année, uno champagne con prevalenza di Chardonnay oppure un Blanc de Blancs (100% Chardonnay) sono ideali come aperitivo, accompagnano piacevolmente frutti di mare, pesce e carni bianche.
Uno champagne a prevalenza di uve a bacca rossa, o un Blanc de Noirs, come un Rosé od un Millesimato, si abbinano gradevolmente con carni rosse, selvaggina e formaggi leggermente evoluti.
Ho pensato di proporvi, attraverso questo sito, gli champagne che mi hanno piacevolmente sorpreso e quelli che mi sorprenderanno, poiché è mia intenzione arricchire ulteriormente la gamma offerta con altri piccoli produttori ed i loro rispettivi vini.
La genuinità e la franchezza sono caratteristiche sempre presenti nei prodotti proposti.
Le schede tecniche, molto dettagliate, saranno sicuramente apprezzate dagli amatori più esigenti.
Importo gli champagne direttamente dai “vignerons” e direttamente li propongo. Non esistono quindi intermediazioni che potrebbero gravare sul prezzo finale.
Sicuro che questa iniziativa incontrerà il vostro favore, non esitate a contattarmi per qualsiasi particolare necessità possiate avere bisogno.
Cordialmente.


di  Attilio TACCO 
Via Franco Bianco, 35
13878 CANDELO (BI) 

 mobile: 339 60 17 651
e-mail:
[email protected]