Condizioni di Vendita

BENVENUTO nel Sito “iltuochampagne.it” di Attilio TACCO (ditta individuale) con sede legale in via Franco Bianco, 35 – 13878 CANDELO  (BI) – P.Iva: 02091230025 – CCIAA Biella N. 183718 – mobile: 339 60 17 651 – e-mail: [email protected]
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a  distanza tramite rete internet, nel rispetto  della  normativa  italiana  di cui  al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo) e del d.lgs 185/1999 (Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).
Nel presente documento Attilio TACCO (ditta individuale) sarà indicato con il nome di “iltuochampagne.it” che è il segno distintivo sotto il quale egli esercita l’attività di vendita sul sito.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
L’immagine dei prodotti a corredo delle schede descrittive corrisponde normalmente ai prodotti reali. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, dovuto a modifiche di etichettatura od altro, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Il cliente che accede al Sito “iltuochampagne.it” per effettuare gli acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal cliente stesso anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
TERRITORIALITA’
T
utti i prodotti posti in vendita nel Sito “iltuochampagne.it”  sono destinati esclusivamente al mercato italiano e, di conseguenza, anche le spedizioni degli stessi verranno effettuate solamente nel territorio nazionale.
PREZZI
I prezzi di tutti i prodotti sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
SPESE DI SPEDIZIONE
L
e spese di spedizione sono sempre gratuite.
QUANTITA’ ACQUISTABILE
Per motivi di logistica e spedizione il minimo acquistabile è di 3 (tre) bottiglie.
MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
I
l contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico seguendo la procedura proposta dal Sito ed il successivo invio dello stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, i prezzi dei beni acquistati, il prezzo complessivo, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove i beni verranno consegnati, e l’esistenza del diritto di recesso.
MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
C
on l’invio dell’ordine, cha ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “iltuochampagne.it” . Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed il numero  d’ordine  (da utilizzarsi  in ogni ulteriore comunicazione con “iltuochampagne.it).
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni utilizzando l’apposito form di contatto oppure telefonando direttamente.
“iltuochampagne.it” si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (1) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (2) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con “iltuochampagne.it” ; (3) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, frodi relative a pagamenti con carta di credito; (4) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; (5) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Viene altresì escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, che non sia il rimborso della somma pagata.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
C
ausa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, può verificarsi una momentanea indisponibilità di alcuni prodotti. In questo caso, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità dei beni, sarà cura di “iltuochampagne.it” comunicare tempestivamente al Cliente  la situazione creatasi e concordare con il medesimo l’azione da intraprendere: 1)attesa di una nuova fornitura e successiva evasione dell’ordine, 2)sostituzione con altri prodotti, 3)annullamento dell’ordine con conseguente restituzione della somma pagata.
TEMPI DI LAVORAZIONE E DI CONSEGNA DEGLI ORDINI
G
li ordini accettati, dopo averne verificato l’avvenuto pagamento e la disponibilità dei prodotti, sono immediatamente messi in lavorazione per essere poi consegnati ai corrieri che si occuperanno del loro inoltro ai destinatari nelle 48/72 ore successive, in funzione della località di destinazione.
Gli utenti registrati al sito “iltuochampagne.it” potranno verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine effettuando il login con username e password personali.
FATTURAZIONE DEGLI ORDINI
P
er ogni ordine, sia che questo provenga da un consumatore privato o da un titolare di partita IVA, verrà emessa una regolare fattura che sarà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente, consumatore privato o professionista, è responsabile del corretto inserimento dei dati, ed in particolare del Codice Fiscale o della partita IVA.
MODALITA’ DI CONSEGNA
L
a consegna si intende normalmente effettuata a piano strada. Il destinatario sarà avvisato tramite e-mail o SMS del passaggio del Corriere. Il servizio prevede 2 (due) tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo andato a vuoto la merce resterà in giacenza presso il Corriere.  Nel caso di impossibilità ad effettuare la consegna della merce in giacenza presso il Corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato, il Corriere procederà alla riconsegna a “iltuochampagne.it” del/dei colli. In questo caso il Cliente è tenuto a rimborsare al fornitore le spese di ritorno.
“iltuochampagne.it” non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
IN CASO DI SPEDIZIONE DANNEGGIATA
L
a massima cura è dedicata al confezionamento dei prodotti. Per tutte le bottiglie vengono utilizzati imballaggi speciali in polistirolo espanso che, oltre a proteggere dagli urti, sono anche isotermici. Tali imballaggi sono ulteriormente inseriti in scatole di cartone doppio strato fatte su misura.
In ogni caso al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che gli imballi risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette di plastica, ecc.)

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA” sull’apposito documento accompagnatorio, dandone immediata comunicazione al fornitore anche telefonicamente, ma sempre con conferma via e-mail a: [email protected] ed inviando al medesimo copia della bolla di consegna contenente la nota di contestazione presentata al vettore. Tale comunicazione dettagliata dovrà avvenire in ogni caso entro e non oltre sette giorni dalla constatazione dell’irregolarità. Di comune accordo, in funzione dell’anomalia, verrà trovata la soluzione più idonea al caso.
DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lui od un terzo, diverso dal vettore e da Lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene o i beni acquistati dovranno essere integri e restituiti nella loro confezione originale

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto ad informare “iltuochampagne.it” della sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione da inviarsi entro il suddetto termine a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Attilio TACCO
Via Franco Bianco, 35
13878 CANDELO  (BI)
Tale dichiarazione dovrà contenere i seguenti dati:

  • Data e numero d’ordine
  • Nome ed indirizzo dell’acquirente
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso(per pagamenti a mezzo bonifico)

A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso scaricabile da qui.
La dichiarazione potrà anche essere inviata all’indirizzo e-mail:[email protected] , ma dovrà sempre essere confermata, entro i termini stabiliti dalla legge, tramite raccomandata a/r all’indirizzo di cui sopra.

  • I beni oggetto del diritto di recesso dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Attilio TACCO
Via Franco Bianco, 35
13878 CANDELO (BI)

  • A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • In caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto, “iltuochampagne.it” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da Lui scelto ed ottenere il rimborso del valore dei beni; in questa eventualità, i prodotti saranno messi a disposizione del Cliente per la loro restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • “iltuochampagne.it” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Il rimborso della somma pagata sarà effettuato esclusivamente a favore del Cliente ed avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione della decisione di recedere dall’ordine di acquisto utilizzando, ove possibile, il medesimo metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, oppure, in alternativa, mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN che il medesimo dovrà indicare, fatto salvo il diritto di “iltuochampagne.it” di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “iltuochampagne.it” accerti:
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • Utilizzo anche parziale del bene
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, “iltuochampagne.it” provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
I
l contratto di vendita tra il Cliente ed “iltuochampagne.it” s’intende concluso in Italia e sottoposto alla Giurisdizione Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Biella. Per tutto quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza.
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI (ODR)
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa alle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento: [email protected]

 

logo-il-tuo-champagne


di  Attilio TACCO – Via Franco Bianco, 35 – 13878 CANDELO (BI) 

 mobile: 339 60 17 651 – e-mail: [email protected]

 

Scarica e stampa le condizioni di vendita in formato PDF