Rosé Brut Champagne Premier Cru Trousset-Guillemart

Valutato 4.75 su 5 su base di 4 recensioni
(4 recensioni dei clienti)

 29,50

Disponibile

COD: CHPCTGRB Categoria:

Descrizione prodotto

Tipo: B.S.A. (Brut sans année) Rosé Produttore: Trousset-Guillemart Classificazione:  Champagne Premier Cru Dosaggio liqueur d’expédition: 4,5 gr./litro (Brut) Grado alcolico: 12,5% Vitigni: 46% Chardonnay – 28% Pinot Noir – 17% Pinot Meunier Vendemmia principale: 55% Vin de réserve: 45% Vino rosso: 8,5% Periodo minimo di affinamento sui lieviti: 15 mesi Bottiglia: lt. 0,75 Fermentazione malolattica: si Vinificazione: fermentazione in vasca d’acciaio a temperatura controllata Vista: limpido, trasparente, chiaretto con riflessi salmone. Scorrevole nel bicchiere. Perlage di grana fine, persistente. Schiuma cremosa e molto persistente Olfatto: intenso, schietto e fine. Sottile e delicato nell’aroma dolce e fruttato di fragoline di bosco, ribes e lampone Gusto: caldo, corposo e strutturato, morbido e rotondo, fresco, vivo. Secco e leggermente tannico. Equilibrato, persistente. Da degustare a 10°/12° Abbinamenti: ottimo su affettati in genere (bresaola, carne salata, salame ungherese), primi piatti (paella), secondi di pesce in guazzetto, roast-beef, coniglio al forno

.

 

4 recensioni per Rosé Brut Champagne Premier Cru Trousset-Guillemart

  1. Valutato 5 su 5

    alessandro.mattivi

    Non sono un grande amante dei rosati ma questo rosè mi ha conquistato. Un gran bel champagne strutturato, intrigante e ROSE’.

  2. Valutato 5 su 5

    tizianogu

    Un bel colore, carico al punto giusto. Al naso fine ed elegante. In bocca è armonico e di ottimo corpo. Grande struttura.

  3. Valutato 5 su 5

    gabriele

    Profumi eleganti di piccoli frutti di bosco e petali di rosa. In bocca è fresco ed appagante, il sorso è lungo e restituisce nette sensazioni di frutti di bosco. Il sorso è fresco, con retrogusto di frutti di bosco. Ottimo rosé per aperitivi e a tutto pasto.

  4. Valutato 4 su 5

    cantinebartolo

    Fine perlage,sintomo di qualita’per questo rose’delicato ma di una certa struttura e persistenza,champagne che invita al riassaggio..
    Da provare con jamon serrano spagnolo….Gianni (A.I.S.TORINO).

Aggiungi una recensione