bloc-foie-gras-anatra-scatola-200gr

Foie gras di anatra Bloc scatola 200gr.

 27,00

Spedizione gratuita

Disponibile

COD: CBFGA200GR Categoria:

Descrizione

Il foie gras di anatra è decisamente più conosciuto di quello di oca. Ciò è dovuto soprattutto ad una maggior semplicità degli allevamenti delle anatre, con costi quindi inferiori, ad una loro maggiore diffusione, e, di conseguenza, ad un minor prezzo al consumo.
Alla vista è più invogliante, con il suo bel colore beige aranciato. Al palato si presenta con un gusto più pronunciato di quello dell’oca, leggermente rustico, morbido e franco, un po’ muschiato, persistente in bocca. Può possedere anche una sottile nota di amarognolo.

La denominazione “Bloc” per il foie gras confezionato in vasetti di vetro o scatole di metallo significa che è stato preparato utilizzando diversi pezzi di foie gras provenienti da foie gras differenti, lavorati assieme meccanicamente al fine di ottenere un’emulsione dalla consistenza perfettamente omogenea. Anche qui, come nella denominazione “intero”, è permessa una leggera aromatizzazione con alcune spezie ed altri ingredienti autorizzati. La caratteristica di questo tipo di lavorazione è che con il tempo matura e migliora. Il “bloc” di foie gras di anatra rimane comunque un prodotto 100% foie gras, ma non si tratta più di un lobo o parte di esso di un foie gras intero. 

 

Champagne consigliati in abbinamento: Vignon Père & Fils Brut 
                                                           Gérard Loriot Brut Tradition

 

Come degustare il foie gras

La qualità del foie gras Castaing